Il progetto RECIPLAST è stato prorogato fino al 2022

È ufficiale: il progetto RECIPLAST è stato prorogato fino al 13 giugno 2022.

La decisione è stata presa per venire incontro a tutte le difficoltà che molte aziende e industrie, spesso fondamentali per l’economia del loro territorio, hanno incontrato a causa della crisi di emergenza pandemica legata alla diffusione del virus COVID-19.

Che cos’è il progetto Reciplast

Il futuro è sostenibile. Il progetto RECIPLAST (appRoccio all’Economia CIrcolare per il riciclo di imballi e componenti auto fine vita in PLASTica) parte proprio da questa premessa, un punto fondamentale per lo sviluppo di un’economia circolare che riduca il suo impatto sul mondo in cui viviamo.

Finanziato dalla Regione Piemonte nel quadro POR-FESR 2014-2020, in riferimento al piano previsto dall’Unione Europea, il progetto RECIPLAST ha l’obiettivo di sviluppare una nuova strategia focalizzata sugli interventi che potrebbero garantire una crescita industriale intelligente, sostenibile e inclusiva. Le aree di innovazione sono diverse: l’innovazione industriale, la ricerca, l’innovazione per la salute, la società digitale e la valorizzazione del territorio. Nel concreto, RECIPLAST finanzia i suoi partner (tra cui anche Garbo Srl) nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che siano in grado di favorire la separazione, il riciclo e la valorizzazione di rifiuti plastici. Rifiuti che, a oggi, ancora non riescono a essere del tutto sfruttati per il reimpiego nell’ottica di un’economia circolare.

Il futuro è sostenibile. Garbo e il progetto RECIPLAST si impegnano perché sia davvero così.

Insieme verso lo sviluppo di un’economia circolare.

Visita il sito del progetto per informazioni più dettagliate.